Tagliablocchi pneumatico serie leggera, per perforazione verticale, orizzontale e in ogni direzione grazie al giunto di collegamento orientabile. Particolarmente indicato per i tagli primari nel granito e nel marmo o per la riquadratura di blocchi sul piazzale di cava. La particolare leggerezza ne consente il posizionamento e l’utilizzo su ogni superficie, anche su terreni impervi, il fissaggio avviene per mezzo di appositi cunei ad espansione di facile sbloccaggio. Il Tagliablocchi TECH 1 si distingue per la massima semplicità di utilizzo, l’elevata velocità e precisione di perforazione su tutti i materiali, il massimo rendimento e il minimo costo di manutenzione.
CARATTERISTICHE
Il pannello comandi è dotato di lubrificatore automatico di linea e di regolatore di cala lavoro, in funzione della durezza del materiale da perforare. L’avanzamento in perforazione, è controllato da un motore pneumatico con velocità regolabile, anch’essa dipendente dalla durezza dei materiali da perforare.
Traslazione pneumatica sul binario della colonna di perforazione, per un rapido e preciso posizionamento. I pattini di scorrimento del carro di traslazione e della slitta perforatore sono realizzati in materiale auto-lubrificante. Binario da 4 m dotato di 3 livelle, di tirante per allineamento rapido della colonna, di cunei di fissaggio ad espansione e di gancio per il sollevamento ed accessori d’uso.
▪ Martello pneumatico 26-28 kg
▪ Consumo aria compressa ca. 5000 l/min
▪ Peso totale (senza martello) 340 kg
▪ Peso del binario 123 kg;
▪ Inizio perforazione con fioretto da 2 m
▪ Profondità raggiungibile oltre 15 m
▪ Velocità di perforazione teorica
▪ fino a 100 cm/min (marmo)
▪ fino a 60 cm/min (granito)
-
Category