La Telestar Plus è una sezionatrice da cava a filo diamantato concepita per la per la realizzazione di ampi tagli verticali, orizzontali ed inclinati nel marmo, nella pietra e, nella versione a velocità periferica variabile a mezzo inverter, anche nel granito. Sono disponibili differenti motorizzazioni elettriche, con velocità periferica del filo diamantato, variabile a mezzo inverter.
CARATTERISTICHE
La rotazione di 360° e la traslazione del gruppo volano, consentono l’esecuzione di due tagli paralleli ad una distanza massima di 2200 mm, senza dover riposizionare la macchina sulle rotaie.
Un gruppo motoriduttore controllato da inverter e gestito da un PLC integrato comanda l’avanzamento della macchina sulle rotaie. Un quadro di comando mobile, collegato alla macchina, permette di gestire e controllare tutte le operazioni di lavoro da una posizione di sicurezza.
La velocità di avanzamento in fase di lavoro è variabile a mezzo inverter. Oltre a ciò, è possibile mantenere un tensionamento costante del filo diamantato durante tutte le fasi di taglio, con benefici evidenti in termini di durata del filo stesso e di velocità di lavoro.
Dispositivi di sicurezza arrestano tutte le movimentazioni in caso di anomalie nel funzionamento. Tutti i componenti elettrici ed elettronici sono collocati in un armadio con classe di protezione IP 55; la plancia mobile per i comandi a distanza, alimentata a bassa tensione, è provvista di un cavo di collegamento per consentire all’operatore di posizionarsi al di fuori dell’area di interdizione e comunque in posizione di sicurezza.
La macchina è costruita in conformità della Direttiva Macchine 2006/42/CE e successivi emendament.
▪ Potenza motore principale: 30-75 kW
▪ Potenza motore avanzamento: 0.75 kW
▪ Potenza motore centralina idraulica: 0.37 kW
▪ Diametro Volano principale: 800 – 1000 mm
▪ Diametro pulegge guida: 400 mm
▪ Massima traslazione volano: 2200 mm
▪ Rotazione gruppo motore – volano: 360°
▪ Velocità variabile del filo diamantato: 0-40 m/sec
▪ Velocità fissa del filo diamantato: 40 m/sec
FOTOGALLERY
-
Category